In considerazione delle necessità di migliore coordinazione dei gruppi di lavoro di Scuola Terza Generazione, è indetta una manifestazione di interesse, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria per il profilo di “Vice Coordinatore”.
È garantita la parità e le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come stabilito dal DPR 483 del 10.12.1997 e dagli artt. 33 e 57 del Dlgs 165/2001.
Requisiti generali e specifici di ammissione
– Laura specialistica o magistrale o vecchio ordinamento
– Madrelingua italiana
– Esperienza comprovata di almeno 2 anni in mansioni corrispondenti alla medesima professionalità
Titoli preferenziali:
– Certificazione come Project Manager
– Certificazione per metodologie Agile
Il candidato dovrà avere ottime capacità organizzative, relazionali, comunicative, di ascolto e di problem-solving. Dovrà essere capace di motivare i membri del team, costruire uno spirito di gruppo, approcciarsi in modo positivo e propositivo ai membri del team, dare l’esempio in prima persona, mantenere il team focalizzato sugli obiettivi.
Mansioni previste per il ruolo
Sotto la supervisione del Coordinatore Generale, il candidato dovrà coadiuvarlo nelle seguenti mansioni:
– Coordinare le attività dei membri del team
– Motivare i membri del team, creare uno spirito di squadra
– Concordare e assegnare i compiti ai membri del team in base alle competenze di ciascuno, e assicurarsi che vengano svolti nei tempi concordati
– Monitorare le attività del team, organizzare brevi (video)riunioni quotidiane per far comunicare tra loro e coordinare i membri del team e risolvere prontamente eventuali ostacoli
– Concordare degli obiettivi e mantenere il team focalizzato sugli obiettivi condivisi
Modalità per la presentazione delle domande
La domanda di partecipazione all’Avviso, dovrà essere inviata, unitamente alla documentazione richiesta, all’indirizzo di posta elettronica: specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per Vice Coordinatore”.
Documentazione da allegare alla domanda di ammissione
Il candidato deve allegare i seguenti documenti:
– curriculum vitae aggiornato
Verrà data preferenza ai candidati che allegheranno anche lettere di presentazione di precedenti datori di lavoro. Non verranno prese in considerazione lettere che non siano redatte su carta intestata dell’azienda di appartenenza, non siano complete dei contatti personali del presentante, e non riportino le mansioni svolte. Scuola Terza Generazione si riserva di verificare la veridicità delle informazioni riportate.
Verranno automaticamente esclusi i candidati che non avranno i requisiti richiesti o non avranno presentato documentazione completa.
Modalità di conferimento incarico
La presente procedura verrà espletata da una apposita Commissione di Valutazione nominata dal Presidente di Scuola Terza Generazione.
La selezione dei candidati avverrà attraverso:
– valutazione dei titoli culturali, professionali ed esperienza, che sarà finalizzata ad accertare la congruenza tra le competenze possedute dai candidati e quelle proprie del profilo richiesto;
– un eventuale colloquio che avrà ad oggetto le materie inerenti la disciplina, l’approfondimento delle esperienze professionali maturate.
La graduatoria sarà utilizzata internamente a Scuola Terza Generazione per individuare i migliori candidati per l’immissione in ruolo, che avverrà dopo un periodo di prova atto ad accertare le reali competenze e capacità dei candidati ad espletare i compiti nelle modalità e nei tempi richiesti.
È previsto inquadramento contrattuale ed economico commisurato ad analoghi livelli di ruolo.