MultiTesto
Per ogni lezione sono disponibili tante varianti in tanti formati diversi, come avere sempre tanti libri di testo tutti disponibili.
Contenuti aperti
È possibile anche creare nuove lezioni scegliendo uno dei tanti formati disponibili, ed aggiungere nuovi formati scrivendo nuovi plug-in.
Studiare divertendosi
Gli studenti hanno sempre aggiornato il diario dei compiti svolti e da svolgere, per organizzare il proprio studio in una interfaccia gamificata, e potranno studiare ovunque anche se assenti.
Interazione e approfondimenti
Anche gli studenti possono commentare e proporre modifiche, ed hanno sempre disponibili approfondimenti e versioni alternative delle lezioni.
Rinforzo per l'attenzione
Mentre si studia vengono proposte domande di rinforzo sui paragrafi appena letti, per consolidare l'apprendimento, mantenere l'attenzione e dare un feedback immediato.
Formati alternativi
Per le varie lezioni e verifiche si possono creare tante varianti in tanti formati alternativi, come ad esempio le mappe concettuali interattive...
...le videolezioni, le mappe cronologiche, le simulazioni, o tanti altri formati che la community degli utenti potrà inventare scrivendo dei semplici plug-in in javascript.
Validazione
Alla fine di ogni lezione e verifica viene chiesta una valutazione allo studente e al docente, così da creare delle statistiche che aiutano a migliorare i contenuti e scegliere i migliori.
Situazione sotto controllo
Gli insegnanti e i genitori possono consultare la situazione aggiornata in tempo reale di chi ha svolto i compiti e delle valutazioni automatiche e/o manuali delle verifiche.
Andamento e Statistiche
Di supporto alla didattica sono disponibili tanti prospetti, statistiche e grafici, per avere il quadro sempre completo, con una versione espansa e gratuita del registro elettronico.
MultiTeca
La MultiTeca è la collezione di tutti i MultiTesti disponibili per tutte le materie, è liberamente accessibile per trovare approfondimenti e curiosare, ed è ampliabile da chiunque con nuove lezioni e verifiche.
Live Streaming
Anche chi è malato può seguire le lezioni ovunque si trovi con lo streaming video dalla classe, fare domande e interagire come se si fosse presenti. Questo permette anche di collaborare tra scuole distanti o creare classi virtuali. Le possibilità sono infinite...
Partecipa anche tu!
Aiuta il progetto a crescere:
- clicca subito
e segui la nostra pagina
- fai una donazione, ottieni un omaggio
- raccontaci chi sei con il modulo qui a fianco, e dicci se vuoi collaborare
- condividi con i tuoi amici la nostra pagina facebook ed il sito
- aiutaci a trovare sponsor e finanziatori
Grazie!